I nostri punti di forza

Investiamo in macchine ad ampio tonnellaggio per garantire un servizio di stampaggio plastico diversificato. Le soluzioni che proponiamo sono studiate su misura e mantengono un’elevata flessibilità.

La nostra filosofia

Dare al cliente un prodotto finito che sia all’altezza delle aspettative e affiancarlo nell’individuazione di soluzioni ottimali in questo settore.

La nostra Storia

Genuinità fra tradizione e innovazione

 

La nostra azienda nasce dall’intuizione di due giovani imprenditori degli anni ’70 di investire nel settore dello stampaggio, in un’epoca economica fiorente.

L’esperienza professionale accumulata è stata trasmessa e le idee tramandate di generazione in generazione, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Fondazione (1970)

Odino Ferrari e Lucia Catellani avviano l’attività di stampaggio materie plastiche per conto terzi, grazie all’acquisto della 1° pressa NB520 (foto sotto).

(1990) Sviluppi

L’azienda si espande e migra a Rio Saliceto, in un grande stabilimento, dove vengono installati DEMAG 800 e DEMAG 1000 (foto sopra), macchinari ad alto tonnellaggio, tuttora funzionanti.

Svolta (1996)

Dopo un breve periodo di assestamento e di lieve crisi, la ripresa si consolida man mano in 20 anni di lavoro in crescita, fino al raggiungimento di un vero e proprio “exploit” nel settore.

(2016) Ultimi anni

Negli ultimi anni la gestione dell’azienda si è estesa alla 2° generazione e nel 2008 il fatturato arriva a toccare i 3 milioni, grazie al contributo di tutti i fratelli Ferrari e dei dipendenti coinvolti.

Le generazioni Ferrari

I Fratelli Ferrari, figli di Odino Ferrari e Lucia Catellani, sono stati coinvolti via via all’interno della conduzione aziendale: il primogenito Paolo, Giuliana (responsabile Amministrazione), Stefano (Titolare) e negli ultimi anni Luca e Christian.

Stefano Ferrari

Socio fondatore e Titolare

    Giuliana Ferrari

    Fondatrice e Resp. Amministrazione

      Paolo Ferrari

      Socio Fondatore